La Fiera

La Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo ha lo scopo di creare una nuova opportunità di sviluppo del territorio e creare un focus permanente sulle prospettive del mondo agricolo del bacino ofantino, approfondendo il tema delle politiche e strategie delle O.P. e delle aggregazioni.

La manifestazione quest’anno sarà organizzata in modalità virtuale, rappresenta la chiara volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco PUTTILLI Salvatore, di riavvicinare l’evento alla cittadinanza attiva e al mondo agricolo, per favorire una maggiore partecipazione di ospiti.

La 60^ edizione della Fiera Nazione del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo, in programma il 5, 6, 7 e 8 novembre 2020, rappresenta un operazione di rilancio del territorio ofantino, di potenziamento, rivalutazione, valorizzazione, sensibilizzazione e discussione sui temi attuali dell’agricoltura.

L’amministrazione comunale, in considerazione dell’emergenza sanitaria che sta attanagliando il mondo intero ha inteso allestire la manifestazione avvalendosi della modalità digitale quale nuova frontiera ed opportunità per valorizzare la Fiera in una nuova veste dando valore alle connessioni, promuovendo contenuti e generando relazioni.

“la crisi dovuta all’emergenza sanitaria ha assecondato in modo naturale lo spostamento dell’attenzione verso il digital marketing, che attraverso un’ offerta ad hoc per i visitatori potrebbe farci raggiungere obiettivi di grande ambizione”.

Questa volta vi stupiremo.

La 60^ edizione della Fiera Nazionale del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo avrà una nuova veste, con allestimenti digitali innovativi e la partecipazione di tante aziende del settore agricolo. Quattro giorni di esposizioni, laboratori eno-gastronomici, percorsi sensoriali, foodies moments, wine tasting experience.

Un evento virtuale che si preannuncia ricco di novità

La Fiera avrà il suo momento celebrativo Domenica 8 Novembre in occasione del consueto appuntamento con il premio Nazionale Carciofo D’Oro giunto alla 51esima edizione che riconoscerà i meriti alle personalità distintesi nella cultura, nelle professioni, nell’impegno locale e nei lavori del settore agricolo.

La Fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *